Notizie

Salone Orientamenti 15-16-17 novembre

L’Associazione Cittadini Digitali OdV è un’organizzazione di volontariato impegnata a guidare adulti e ragazzi nell’utilizzo delle proprie abilità digitali. Promuove la consapevolezza nell’utilizzo di mezzi e strumenti informatici per essere Cittadini Digitali responsabili.
Per il Salone orientamenti abbiamo programmato le seguenti Consulenze sulla Sicurezza Digitale per genitori, docenti e studenti Continua a leggere “Salone Orientamenti 15-16-17 novembre”

Incontri di Approfondimenti sul Mondo Digitale – Honbu Dojo

Incontri per adulti, genitori e docenti in collaborazione con Zanshin Tech

 

21 MARZO Genitori ed educatori Ancora 5 minuti Le nuove dipendenze digitali

18 APRILE Forze dell’ordine Criminal Intelligence Analisys Introduzione all’OSINT per analisti in ambito LEA

23 MAGGIO Genitori ed educatori Dall’orsetto allo smartphone Il cellulare come oggetto di transizione Continua a leggere “Incontri di Approfondimenti sul Mondo Digitale – Honbu Dojo”

Mondo digitale per la terza età

E’ un percorso di formazione progettato per adulti over 65 con necessità di iniziare una alfabetizzazione tecnologica e per potenziare la sicurezza digitale.

Le tematiche principale a trattare saranno: l’utilizzo di Fogli di calcolo e di documenti di testo, e infine, offrire la possibilità agli anziani di formare un gruppo di apprendimento e condivisione aperto, motivato a imparare e a utilizzare i device con più consapevolezza e agilità, e per approfondire argomenti e migliorare l’utilizzo del pc, smartphone e programmi correlati.

A partire da Mercoledì d 25 ottobre alle 10:00 alle 12:0o presso RiCreArti centro associativo in Corso A. Saffi 1 – Genova Iscriviti 

Con il patrocinio e la partecipazione finanziaria del Comune di genova Municipio I Centro Est

Continua a leggere “Mondo digitale per la terza età”

Murales “contro la violenza sulle donne”

Il 28 dicembre con la nostra squadra di ragazzi volontari abbiamo realizzato nel sottopassaggio di Piazza Corvetto un Murales contro la violenza sulle donne con le poesie di Ana María Serna., tratto dal suo libro “Antes de que el Amor me mate” – Prima che l’Amore mi uccida.
Un ringraziamento speciale al gruppo di ragazzi ucraini per il loro prezioso lavoro e preparazione.
Questo Murales è stato realizzato grazie al patrocinio e il contributo finanziario del Municipio I Centro-est del Comune di Genova.