Laboratorio di sicurezza digitale per le donne – Corso gratuito

Sono aperte le iscrizioni per accedere al laboratorio di sicurezza digitale per le donne a cura dell’Associazione Cittadini Digitali Odv in collaborazione con Autodifesa Digitale Femminile.
Un percorso di formazione fatto dalle donne per le donne, che mira ad insegnare un uso consapevole della rete e a fornire nozioni base di cyber-security, strumenti fondamentali per imparare ad affrontare possibili minacce digitali.
Il laboratorio – gratuito e riservato a 10 destinatarie (18+)–  si svolgerà presso la sede di RicreArti in Corso Aurelio Saffi 1, lunedì 2-9-16 e 23 maggio dalle 18.30 alle 20.30.
Il laboratorio è realizzato con il patrocinio e il contributo finanziario del Comune di Genova Municipio I Centro Est.
Iscrizione obbligatoria a info@cittadinidigitali.com

Il Laboratorio gratuito di sicurezza digitale per le donne è uno spazio riservato, protetto, fatto dalle donne per le donne. Un luogo di connessione e sintonia emotiva, in cui le donne possono confrontarsi e intraprendere un percorso di formazione specifico – affrontando casi e scenari mirati al target femminile – in grado di condurle ad acquisire una nuova consapevolezza, lontane dallo stereotipo tradizionalmente diffuso che la tecnologia sia prerogativa esclusiva degli uomini.
L’obiettivo finale è quello di uscire da questi percorsi più sicure e serene, imparando a gestire le proprie emozioni e lo stress e acquisendo nozioni base di cybersecurity per imparare ad affrontare possibili minacce digitali.
La metodologia utilizzata all’interno dei laboratori è quella creata dalla disciplina dello Zanshin Tech, la prima arte marziale digitale nata in maniera specifica per prevenire, comprendere e contrastare le aggressioni digitali.