Ricominciamo da ABCD – Salone Italiano dell’Educazione + Orientamenti

abcd-logoL’Associazione Cittadini Digitali partecipa all’edizione 2016 di ABCD + Orientamenti, Porto Antico, Magazzini del Cotone Modulo , 14 – 16 novembre 2016, Sala Maestrale.

L’Associazione Cittadini Digitali partecipa al Salone ABCD, il salone italiano dell’educazione, e alla 21ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO che quest’anno si svolge dal 14 al 16 novembre nell’Area Porto Antico, Magazzini del Cotone.

La manifestazione coinvolge gli operatori del mondo dell’educazione, mettendoli a confronto con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola.
L’Associazione Cittadini Digitali è promotrice di numerose iniziative dedicate alla diffusione delle competenze digitali nelle scuole di ogni ordine e grado, si dedica ad un’educazione delle competenze digitali per genitori, alunni e insegnanti può guidare le nuove generazioni a perfezionare l’utilizzo delle risorse online avendone la dovuta consapevolezza, attraverso la condivisione delle esperienze e il miglioramento dell’offerta didattica.
Vogliamo far crescere insieme il sistema scolastico, per aiutare gli insegnanti ed agevolarli nell’istruzione degli studenti. Agire in modo autonomo e responsabile nell’uso dei nuovi media e dei social network è imprescindibile.
Inoltre il 14 novembre organizzerà un incontro sul tema “sull’incidenza dell’Elettrosmog negli ambienti lavorativi e scolastici seguito dalla presentazione Dispositivo Medico Anti-elettrosmog” (Sala Bora – 1° piano).
L’incontro intende offrire ai partecipanti una panoramica sulle potenzialità delle competenze digitali e sui pericoli della rete, elementi concreti per favorire la formazione dei giovani, così da prepararli in modo adeguato alle nuove sfide del mercato del lavoro.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per presentare le attività sociali rivolte ai giovani di BeeHappy, realtà partner di Cittadini Digitali, Rete Mirabilia e Oonion.

Per informazioni sulla manifestazione, aggiornamenti, modalità di partecipazione sono disponibili al sito www.abcd-online.it

Associazione Cittadini Digitali, è un ente non profit indipendente, fondato nel 2010 per perseguire il fine della diffusione della cultura informatica, telematica e digitale fra i cittadini.

Associazione Cittadini Digitali
Via Malta, 3 – 16121 Genova
Tel. 010 8604179
Per ulteriori informazione contattaci.