Reti Wifi

Free wifi di ReteGratuita, la più grande community wifi d'Italia
ReteGratuita – Free WiFi
Una rete di hot spot wi-fi totalmente gratis e sicura!
Copre gran parte d’Italia da nord a sud: Bolzano, Milano, Genova, Roma, Napoli, Foggia e si sta espandendo anche all’estero.

ReteGratuita fa parte del progetto Oonion che mira a realizzare strumenti tecnologici che permettano la collaborazione tra i soggetti protagonisti di un territorio.

Cos’è ReteGratuita
ReteGratuita vuol dire accesso a internet gratuito per navigare senza limiti da uno degli oltre 400 hotspot presenti sul territorio italiano e, a breve, anche all’estero. Turisti, professionisti, studenti e cittadini possono usufruire del servizio in modo semplice e rapido.
ReteGratuita vuol dire informazioni geolocalizzate relative al contesto in cui vi trovate: notizie, eventi culturali, percorsi enogastronomici e paesaggistici, ma anche allerte meteo e informazioni sulla raccolta differenziata.
ReteGratuita vuol dire una possibilità concreta di interazione fra le persone per la crescita del territorio a tutto vantaggio della comunità.

Come Funziona
L’accesso a ReteGratuita è semplice: non appena il vostro dispositivo (tablet, smartphone, notebook) entrerà nel raggio d’azione di una nostra antenna, RetegRatuita comparirà fra le reti Wi-Fi selezionabili. Una rapida procedura di registrazione e sarete subito in internet in maniera rapida e sicura.
Vuoi sapere di più

Quali sono i vantaggi
ReteGratuita è un’eccellente opportunità per tutti gli utenti siano essi lavoratori in mobilità, turisti o comuni cittadini, perché mette a loro disposizione un servizio Wi-Fi:

  • gratuito
  • di elevata qualità
  • monitorato e sicuro

Il progetto Oonion consente inoltre di essere informati su:

  • alerte meteo
  • eventi
  • percorsi naturalistici ed enogastronomici